Buongiorno [Vorname] [Nachname]
Ci stiamo avvicinando rapidamente a Natale e alla fine dell'anno. È un momento di riflessione, ma anche di aspettative esagerate. È tempo di bilanci e prospettive. Ed è anche il momento dei buoni propositi.
Conoscete bene questa storia: il 2 gennaio un uomo di oltre 50 anni, leggermente sovrappeso, entra in palestra e dice: «Vorrei un abbonamento! Ho deciso di perdere 10 chili e di vivere in modo più sano». L'istruttrice di fitness sorride e risponde: «Abbiamo l'offerta giusta per Lei. Una lezione di prova e 7 selfie!».
È così che vanno i buoni propositi. Anche noi abbiamo in programma alcune cose, come sempre del resto. Ad esempio, migrare ancora più utenti sulla nostra infrastruttura Fiber7. Quindi meno rame e più fibra ottica. Attualmente siamo all'84%, con un aumento del 4% rispetto al 2024. Il restante 16% dei nostri abbonamenti a banda larga si basa quasi esclusivamente sulla piattaforma di rivendita BBCS. Questa piattaforma viene utilizzata anche da altri provider per i loro prodotti di rivendita e i loro collegamenti in fibra ottica da 10 gigabit sono ora normalmente suddivisi tra 32 o 64 clienti. Questa suddivisione è chiamata XGS-PON. La nostra ambizione va oltre: Internet senza condivisioni. Tutti dovrebbero avere il proprio collegamento non condiviso.
Recentemente un cliente ci ha scritto:
«Da quasi un anno promettete che l'ampliamento del PoP XY su Fiber7 sarà «presto» disponibile. Perché non procedete? Il servizio di assistenza continua a rimandare. Hybrid7 funziona, ma vorrei avere l' Init7 Real «Sh*t» ;-) »
Sì, l'Init7 Real Sh*t. Senza compromessi, ovunque. Sarebbe bello. Nel caso sopra citato, il progetto di sviluppo ha mandato all'aria i nostri piani. Sul cavo in fibra ottica backhaul desiderato non ci sono più fibre libere. Dobbiamo quindi trovare un'alternativa. Ciò richiede tempo. L'infrastruttura Internet purtroppo non si installa con un clic. Alla fine dell'anno il numero di PoP Fiber7 sarà pari a 390. Questo ci rende il numero 3 in Svizzera. Potete vedere in qualsiasi momento lo stato di avanzamento dell'espansione della fibra ottica sulla nostra mappa aggiornata quotidianamente qui.
Se avete letto fino a questo punto, vi chiediamo un favore. Il nostro team di marketing desidera conoscere il nostro Net Promotor Score (NPS). Vi preghiamo di indicare, su una scala da 0 (per niente probabile) a 10 (molto probabile), quanto siete propensi a raccomandare Init7.
E visto che siamo in tema di buoni propositi: portate i vostri amici e vicini in «palestra». Internet migliore nel 2026? Vale la pena provare a convincerli: conoscete già il nostro programma di raccomandazione. Il vantaggio di una connessione Init7? Basta una prova e i «chili di troppo» spariranno da soli. Se pubblicate un selfie con l'hashtag #TrialWorkout7, ne saremo felici.
Questo è tutto da parte nostra per il 2025. Arrivederci nel 2026, auguri e grazie mille per la vostra fedeltà. È proprio questa che rende possibile il nostro impegno per un «Internet senza interruzioni».
Fredy Künzler
CEO Init7